creazione siti web dinamici

PHP

PHP (“PHP: Hypertext Preprocessor”, preprocessore di ipertesti) è un linguaggio di programmazione che riprende la sintassi del linguaggio C, pensato per la programmazione Web o meglio per la realizzazione di pagine web dinamiche. L’interprete del linguaggio ha una licenza open source libera (ma no compatibile con la licenza GPL).

Tra i più diffusi linguaggi di programmazione utilizzati in internet, dal 2005 assume una posizione predominante nel mercato e la configurazione LAMP (macchina Linux, con server http Apache, utilizzante il DBMS MySQL, con supporto PHP) supera il 50% del totale dei server sulla rete mondiale. Attualmente viene utilizzato per lo più per sviluppare applicazioni web lato server, quindi per realizzare la logica di programmazione che gestisce i siti web e le loro funzionalità, ma può essere usato anche per scrivere script a riga di comando o applicazioni stand-alone con interfacce grafiche.

Il linguaggio, che dalla versione PHP 5 offre un supporto migliorato per la programmazione a oggetti, dispone di una vasta gamma di librerie e interfacce che lo rendono un ottima scelta per arricchire i siti web con le più disparate funzionalità. PHP è il linguaggio utilizzato dai più diffusi CMS (gestori di contenuti come WordPress o Joomla) e ciò fa si che lo sviluppo e i costi di gestione / mantenimento dei siti realizzati in PHP, siano molto competitivi. Le configurazioni LAMP infatti, sono decisamente più economiche e più diffuse rispetto a quelle dei linguaggi concorrenti (come JAVA o ASP).

Grazie all’uso combinato di WordPress e PHP la Mojos realizza siti web facilmente aggiornabili tramite un interfaccia di amministrazione, inoltre è in grado di arricchire i vostri siti web con tutte le funzionalità che desiderate! Effettuiamo anche migrazioni e/o aggiornamenti di siti già esistenti e realizzati con altri linguaggi.

Contattaci per un preventivo gratuito!