abbiamo creato il sito web per l'isola delle storie 2016

L’Isola delle Storie 2016

Nuova veste grafica per il sito web dell’associazione L’isola delle Storie. Per chi ancora non lo sapesse vi ricordiamo l’associazione di Gavoi si occupa di organizzare il Festival Letterario della Sardegna, che quest’anno festeggiava la 13° edizione.

Anche questa versione del sito si basa sulla grafica cartacea di Sabina Era e Angelo Monne (fumettista e autore delle illustrazioni che potete ammirare sul sito) e come nelle edizioni passate è composto da un:

  • sistema di gestione degli autori
  • sistema per la gestione e l’archiviazione delle immagini
  • supporto multi lingua

Vi segnaliamo che oltre al sito abbiamo sviluppato un App multipiattaforma Android e iOS (scaricabile dai rispettivi “store”), per dargli un occhiata potete seguire questo link.

Mentre per dare un occhiata alla grafica delle versioni precedenti vi rimandiamo alla pagina dedicata all’edizione 2015 e 2014.

Scendendo nel dettaglio invece anche questo sito è stato sviluppato con una grafica “responsive”, in grado cioè di adattarsi ai display di dispositivi mobili (come smartphone e tablet).

In particolare abbiamo creato un tema grafico per il cms WordPress, utilizzando tecnologie come Bootstrap (uno dei più utilizzati framework css) e jQuery (libreria javascript con cui abbiamo realizzato le animazioni del sito).
Per ciò che riguarda il sistema di gestione delle traduzioni invece vi segnaliamo l’utilizzo di Qtranslate-X che va a sostituire il vecchio plugin ormai obsoleto e abbandonato dallo sviluppatore.


Altre informazioni siti-web

link: http://www.isoladellestorie.it

sede: Gavoi (Sardegna)

pubblicato: 27-06-2016

sviluppato con: wordpress html5 css3 jquery bootstrap qtranslate-x