schermata sito progetto a diosa in costruzione!

Ultimi lavori – Isola delle Storie – BAM – Progetto A Diosa

Quello di Giugno è stato un mese impegnativo alla Mojos, infatti siamo stati impegnati in ben quattro progetti (3 siti e 1 app)! Ecco a voi i nostri ultimi lavori.

 

screenshot sito web de l'isola delle storie

Isola delle Storie

Anche quest’anno siamo stati coinvolti nella realizzazione del sito web e dell’App (Adroid / iOS) per il festival letterario della Sardegna “L’Isola delle Storie“. Sebbene il progetto sia ormai un “lavoro standard” (gestiamo il sito da ben 4 anni), a rendere il tutto più arduo del solito è stato il lavoro di “disinfestazione” del sito web.
Infatti, complici anche alcuni utenti rei di aver scelto una password troppo debole, il sito dell’Isola è stato preso di mira e infettato da alcuni malware che annidandosi nel codice di alcuni plugin reindirizzavano gli ignari visitatori del sito su pagine pubblicitarie esterne, che nulla avevano a vedere con i contenuti del progetto.

Che dire ci sono volute un paio di settimane, tanta pazienza e un buon firewall che ci permettesse di bannare i bot più fastidiosi.. ma alla fine abbiamo risolto il tutto, messo in piedi la nuova versione del sito e realizzato l’App! Il tutto con qualche giorno d’anticipo rispetto alla data di inizio del festival!

 

screenshoot del sito web sardo bam design

BAM Design

Giugno ci ha visti coinvolti anche nella ristrutturazione di uno dei primi siti che abbiamo realizzato.. quello dei talentuosi artigiani della “BAM Design“. Il sito è fondamentalmente un portfolio con annesso un e-commerce basato su WooCommerce. Naturalmente a distanza di 4 anni e con almeno 3 major upgrade da installare.. si sentiva la necessità di dare una rinfrescata al tema grafico!

Quindi cercando di rimanere il più fedeli possibili al tema originale, ma utilizzando il solidissimo framework Bootstrap e introducendo qualche migliori qua e la, abbiamo adattato il tutto ai nuovi requisiti di WordPress e WooCommerce!

 

Progetto A Diosa

Infine vi vogliamo segnalare la novità di Giugno / Luglio 2017.. il Progetto A Diosa! Nuoro infatti, oltre a essere la capitale sarda della cultura grazie ai suoi artisti, ai suoi cori e a Grazia Deledda il suo premio nobel per la letteratura, ha intenzione di candidarsi come Capitale italiana della Cultura per il 2020.. e per promuoversi ha deciso di puntare sul web e sulla più nota poesia e canzone d’amore sarda: “A Diosa / Non Potho Reposare“!

Il sito del progetto è ancora in costruzione e dovrebbe essere pronto a inizio Settembre 2017, ma nel frattempo vi invitiamo a dargli qualche occhiata per seguirne gli sviluppi e vedere anche come lavoriamo / costruiamo un Sito Web!

 

Ultimi lavori della Mojos

contattaci per un preventivo sul tuo sito web in Sardegna!